Realizzato sulla base dell'impianto di alimentazione per vacche in stabulazione fissa, ne conserva le doti di affidabilità e robustezza.
Il trasporto del mangime dal silo di stoccaggio può avvenire con sistema a catena a dischi o a spirale. 
Il dosatore pneumatico garantisce una alimentazione precisa e sicura, con costi di manutenzione nulli.
Alimentatore automatico per scuderie, con dosatore pneumatico individuale
Alimentatore per cavallo singolo
L'alimentatore per cavallo singolo è stato ideato per soddisfare le necessità del  privato,  possessore di  uno  o  più cavalli, che vuole garantire al proprio animale un'alimentazione precisa e sicura.  L'alimentatore si  compone  di  una  tramoggia di stoccaggio mangime con capacità di 25/30 kg., un distributore  rotativo  con  motoriduttore  a  24 Volts a.c.  e di un quadro elettrico dotato di trasformatore 230/24V a.c., orologio giornaliero per programmazione orari pasti e temporizzatore per calibrazione precisa del mangime distribuito. L'alimentatore viene fornito con staffe di fissaggio per box o a muro e, a richiesta, mangiatoia in polipropilene
Alimentazione computerizzata con identificazione elettronica
L'alimentazione computerizzata si indirizza ad allevamenti allo stato semi-brado o comunque nei quali gli animali sono tenuti in recinti e non in box. Ad ogni cavallo viene assegnato un collare di identificazione che viene registrato, così come i parametri di alimentazione, nel software di gestione. Gli animali ricevono il mangime programmato dalle stazioni di alimentazione, dotate di identificazione elettronica. Attraverso un sistema di caricamento dal silo, le stazioni sono costantemente rifornite di mangime, rendendo l'impianto completamente automatico. Il software di gestione monitorizza i pasti e segnala eventuali animali sotto alimentati.