Per l'alimentazione a secco individuale delle scrofe in gabbia, Almel propone 2 soluzioni, di eguale affidabilità, con diversi sistemi di apertura dei dosatori. 
Alimentazione scrofe con dosatore pneumatico individuale

Sistemi di trasporto a coclea o catena a dischi




Il dosatore ad apertura meccanica tipo "GI" si differenzia da altri prodotti presenti sul mercato, per il particolare sistema di apertura a cavo. Lo scarico del mangime si attua rilasciando il cavo di apertura (anzichè metterlo in trazione come avviene normalmente). I dosatori si chiudono dunque quando sono vuoti, riducendo gli sforzi ed evitando possibili allungamenti del cavo. Utilizzo sicuro anche con mangime sfarinato.
Alimentazione scrofe con dosatore meccanico individuale

 

Scarica i listini della Linea trasporto mangime con catena a dischi

Scarica i listini dei Sistemi di alimentazione a secco per suini

Il sistema con dosatore ad apertura pneumatica elimina del tutto i costi di manutenzione e le problematiche dei tradizionali sistemi con apertura a cavo. La regolazione del quantitivo di mangime da distribuire ad ogni singolo animale avviene in modo semplice e preciso. E' possibile automatizzare completamente l'impianto in modo che, agli orari prestabiliti, avvenga la distribuzione del pasto, senza alcun intervento da parte dell'operatore.


Alimentazione con dosatori tipo "GI" su gabbie gestazione
Alimentazione con dosatori tipo "AL" in sala parto
Alimentazione a secco scrofe in gabbia
Alimentazione a secco al suolo 
Per la distribuzione di mangime secco con scarico al suolo, ALMEL si affida ad un dosatore con capacità variabile da 7 a 25 kg.. L'apertura avviene tramite un affidabile sistema a cavo. Ogni dosatore è dotato di serrande di esclusione. Le farfalle di apertura fungono anche da deviatori per uno spargimento ottimale del mangime al suolo.
Il sistema di alimentazione con mangime secco a volontà, garantisce un riempimento costante e sicuro delle mangiatoie, lasciando sempre agli animali ampia disponibilità di mangime. In funzione alle diverse tipologie di stalle, il trasporto del mangime può avvenire tramite convogliatori a spirale o con catena a dischi.
Alimentazione a secco a volontà in mangiatoia