Scarica i listini della Linea trasporto mangime con catena a dischi

Scarica i listini per l'Alimentatore automatico per vacche in stabulazione fissa

Scarica il listino dei Componenti alimentatore automatico per vacche in stabulazione fissa

La validità del progetto iniziale ed il continuo perfezionamento nel tempo, hanno fatto degli impianti di alimentazione per vacche in stabulazione fissa uno dei punti di forza della nostra produzione.

Grazie alla flessibilità del sistema di trasporto con catena a dischi, che ben si adatta ad ogni tipologia di stalla, non esistono limitazioni all'applicazione dell'impianto.

Altra, fondamentale, peculiarità del sistema è l'adozione di un dosatore ad azionamento pneumatico che garantisce massima affidabilità e costi di manutenzione nulli.

Sistema con dosatore pneumatico individuale

Elementi del sistema




Robot di alimentazione Pellon
Il robot Pellon, rappresenta la soluzione più avanzata per l'alimentazione delle vacche in stabulazione fissa. Il robot si sposta su una rotaia sospesa e, agli orari prefissati, distribuisce la razione prevista per ogni singolo animale, secondo la programmazione effettuata sul computer di bordo.

Il sistema gestisce fino a 320 capi, 9 gruppi e 4 diversi tipi di mangime.
Il computer fornisce informazioni sui consumi di mangime per ogni singolo animale, per gruppo o totale mandria.

Il funzionamento del robot è affidato a robuste batterie che si ricaricano durante le pause di alimentazione.
Alimentatore "a calate programmate"
E' un distributore automatico di mangime per vacche libere, alimentate in autocattura ad orari prefissati, tramite dosatore pneumatico. Il trasporto del mangime può avvenire tramite spirale o a catena a dischi. Il mangime può essere prelevato da un unico silo o da due sili collegati in tandem.

Il sistema ha un basso costo di investimento e permette di distribuire mangime concentrato alla mandria, eliminando manodopera.